La digitalizzazione dei processi aziendali rappresenta un concetto molto complesso, in quanto fa riferimento a molteplici aspetti, come quelli culturali, manageriali e organizzativi. Inoltre, va […]
Continua a leggereVantaggi economici di un software di gestione documentale
Il progresso tecnologico ha travolto la digitalizzazione dei processi interni aziendali, diventando una priorità di imprese e privati.
Continua a leggereIl GDPR e la conservazione elettronica dei documenti aziendali
La protezione dei dati è un’azione da non sottovalutare anche nell’ambito della conservazione elettronica dei documenti digitali.
Continua a leggereConservazione sostitutiva: cos’è, come si fa e qual è la normativa
La produzione di documenti è cresciuta nel corso del tempo perciò si sente più forte l’esigenza di regolare la conservazione dei documenti.
Continua a leggereRicerca Full Text: cos’è e come renderla efficace con DocuWare
La grande quantità di documentazione che viene prodotta ogni giorno da qualsiasi azienda, deve essere gestita attraverso un archivio digitale. Questi sistemi di gestione documentale […]
Continua a leggereForm elettronici: cosa sono e perché utilizzare DocuWare
Quante volte ti sei trovato di fronte alla necessità di raccogliere informazioni per clienti? I form elettronici consentano di svolgere un lavoro pratico, così da potersi dedicare ad altre attività, senza dispendio inutile di energie.
Continua a leggereGestione corrispondenza aziendale: tutto ciò che devi sapere
Nell’era della digitalizzazione, diventa indispensabile saper utilizzare al meglio lo strumento dell’email. Curare ed organizzare la corrispondenza è un modo sicuro e veloce, che permette di risparmiare tempo e risorse utili.
Continua a leggereClassificazione documenti aziendali: una guida completa
Per garantire maggiore efficienza e economicità dei processi aziendali, l’uso della carta è stato ormai in gran parte sostituito dell’uso dei documenti informatici, elaborati attraverso strumenti telematici e analogamente conservati.
Continua a leggereFirma elettronica: tipologie e applicazione con casi pratici
A differenza dei documenti cartacei, esistono differenti modi di firmare le transazioni digitali, ciascuno dei quali con diversi livelli di sicurezza e di valore legale. […]
Continua a leggereCome archiviare documenti digitali
Quante aziende si sono ritrovate a cercare un vecchio preventivo o importanti documenti ricevuti da un fornitore, memorizzati in un computer che non c’è più?
Continua a leggere