chi siamo_Intestazione neutra.jpg

Enterprise Content Management Solutions

Dal 1995 un'unica missione:

Dematerializzare i processi documentali

La nostra storia

Dal 1995 la nostra missione rimane coerente: dotare le imprese italiane di strumenti che siano in grado di rendere più efficienti i propri collaboratori, essere agile e competitiva sul mercato per seguire sempre meglio i propri clienti. 

Per farlo servono strumenti moderni, leggeri, intuitivi adatti a recuperare le informazioni che servono per prendere decisioni. Queste informazioni sono nei documenti, nella posta elettronica, nei file archiviati in ogni parte dell’azienda: nel computer locale, nel gestionale, nella posta elettronica e nel server,  fino alle cartelle e sotto cartelle in cloud. 

Le soluzioni di Enterprise Content Management consentono di aggregare tutte queste informazioni, catalogarle con delle regole comuni aziendali, proteggerle da sguardi indiscreti, e monitorarne l’attività su di esse, gestendo un team di lavoro, le scadenze, le operazioni da eseguire , la check list dei documenti mancanti e molto altro ancora. 

Essere esperti di dematerializzazione non significa saper scansire dei documenti, o avere una buona soluzione documentale, significa semplicemente (si fa per dire) essere esperti in organizzazione aziendale legata ai documenti e ai processi decisionali. Questo è il bello del nostro lavoro, ed è la nostra missione: aiutare le imprese a lavorare in digitale riducendo al minimo l’impatto organizzativo e sulle risorse umane.

Il nostro metodo di lavoro

Non basta avere una bella macchina per andare veloce, bisogna anche saperla guidare bene. In un quarto di secolo di storia abbiamo adattato il nostro modo di lavorare e realizzare progetti di dematerializzazione complessi, coniugando tradizione ed innovazione.

Fissa le tue idee con un disegno

Anni fa si facevano tante riunioni di analisi, si stilava un documento e lo si discuteva. Oggi offriamo uno strumento web gratuito che ti consente di disegnare un processo, annotarti tutte le varianti, inserire note, commenti, e condizioni. Lo puoi fare da solo o in collaborazione con i colleghi, quando lo hai terminato lo condividi con noi e lo analizziamo assieme. Non ci sono più tempi morti, viaggi, riunioni, call ecc...

Prototipo

Se la valutazione dell’investimento è positiva realizziamo un prototipo, lo condividiamo con te e ve lo lasciamo in uso 15 giorni, per poter valutare con tutta tranquillità l’investimento. Analizziamo assieme a voi i benefici, se ci fornisci alcuni dati aziendali stiliamo un ROI e capiamo assieme che impatto ha la soluzione proposta in azienda.

Stiliamo una bozza di progetto

Con un processo da voi definito stiliamo un documento, lo arricchiamo di contenuti che provengono da oltre 25 anni di lavoro nelle più importanti aziende italiane, ti chiediamo ulteriori informazioni se qualcosa non è chiaro, e ti diamo una valutazione dell’investimento, la modalità di integrazione con altri applicativi ed  i servizi offerti, compreso la formazione e l’assistenza manutentiva e correttiva. 

Progetto

Se ci confermi l’investimento trasferiamo la configurazione del prototipo dal nostro sistema al tuo, che sia on premise o cloud per noi è indifferente, abbiamo oltre 18.000 installazioni attive nel mondo. Veniamo a trovarti in ufficio, e stiamo con voi qualche giorno per adattare la configurazione alle tue esigenze. Nessuna mail, nessuna telefonata, non devi cercare o rincorrere nessuno: il tecnico è li da te, è sufficiente che gli parli.  E se lavori in smart working la video call è sempre aperta, hai un tecnico a tua disposizione.

Formazione

Terminata la configurazione creiamo un video per l’utilizzo, i manuali oramai non li legge più nessuno. Facciamo sessioni di formazione di massimo due ore, non vogliamo stravolgere la giornata di lavoro ai tuoi collaboratori, avranno certamente tante altre cose da fare. Il sistema è pronto per essere utilizzato: si parte.

User experience

A nostro titolo di investimento completamente gratuito dopo 6 mesi torniamo a trovarti, stiamo da te e vediamo come i collaboratori usano il sistema. Diamo consigli, raccogliamo osservazioni, stiliamo un documento che condividiamo con te dove  annotiamo le cose positive e le aree di miglioramento. Questi sistemi sono costantemente in evoluzione, e offrono sempre delle migliorie che sarebbe sciocco non utilizzare.

Il nostro Team

Maurizio Bensi

Amministratore Delegato

Davide Casati

Project Manager 

Responsabile Assistenza

Daniele Gamberini

Product Manager

Resp. centro servizi, area scansioni

Bruno Villa

Assistenza Clienti

Resp. centro servizi, area collaudo

Luca Mauri

Sviluppatore

Alec Conti

Communication Manager

Siamo tra i migliori 10 partner Docuware al mondo

Chi siamo

Real Document Solution S.r.l.

Via Ambrogio Villa 10 - Villasanta

Partita IVA e CF: 11615490015

info@realdoc.group

Privacy Policy

Cookie Policy

Casi d'uso

Assistenza

Casi studio

  • Facebook - Bianco Circle