Integrazione DocuWare nel gestionale dell’azienda: tutti i vantaggi

Perché dovresti realizzare un integrazione DocuWare all’interno del tuo gestionale di documenti? 

Uno degli aspetti fondamentali che, per garantire efficienza al proprio lavoro,  un’azienda deve considerare, è quello dell’integrazione tra le proprie applicazioni e un sistema di gestione documentale. Tale integrazione va ad ottimizzare tutte le dinamiche aziendali, andando a ridurre costi e tempi di lavoro.

In questo contesto, DocuWare è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che vogliono lavorare in modo più rapido, efficiente ed efficace. DocuWare è in grado di creare un flusso di documenti agile, riducendo il tempo di gestione delle pratiche. Automatizza i passaggi di consegna, evita di stampare la carta e rende il team più produttivo.

In questo articolo scopriamo quali sono tutti i vantaggi di una integrazione DocuWare e perché diventare partner. 

Integrazione DocuWare: come favorisce l’integrazione tra workflow e dipartimenti aziendali

Attraverso un’integrazione flessibile e sicura, DocuWare garantisce un flusso continuo di informazioni tra team, reparti e applicazioni.

Questo software di gestione documentale non è stato soltanto progettato per funzionare all’interno dell’ecosistema aziendale IT. Infatti, si integra perfettamente con più di 500 software che ogni giorno sono utilizzati all’interno della tua azienda. Grazie alle diverse integrazioni tra software interno, sistemi HR, ERP, e-mail, CRM e molto altro ancora, DocuWare costituisce una risorsa indispensabile per il successo della tua azienda. 

L’integrazione DocuWare si realizza attraverso metodi flessibili:

  • URL: incorpora collegamenti URL a elementi DocuWare, come documenti o elenchi;
  • Servizio piattaforma: utilizza il gateway basato su REST per DocuWare e integra tramite XML o JSON;
  • Connessione intelligente: accedi ai documenti archiviati da qualsiasi programma con un semplice clic;
  • Stampante DocuWare: stampa documenti da qualsiasi programma direttamente nel tuo archivio digitale, inclusa l’indicizzazione automatica dal contenuto del tuo documento;
  • Moduli di connessione: usa Connect-to-Modules per una perfetta integrazione con applicazioni aziendali come SAP, Outlook, SharePoint o con le tue MFP di Toshiba, Ricoh, Sharp, OKI e Xerox;
  • Indice automatico: riutilizza i criteri di categorizzazione esistenti e le parole di ricerca nel tuo sistema IT per l’indicizzazione automatica dei tuoi documenti.

Integrazione DocuWare: vantaggi 

Arrivati a questo punto, potresti chiederti: 

Che vantaggi avrei a integrare il mio gestionale con DocuWare? 

Con DocuWare puoi collegare automaticamente

  • ordini;
  • bolle;
  • fatture;
  • schede di certificazioni del prodotto;
  • corrispondenza;
  • gestione reclami;
  • gestione delle garanzie.

Ma se il tuo gestionale gestisce già ordini, bolle e fatture, perché dovrebbe servirti DocuWare? 

Non soltanto DocuWare ti collega in automatico ordini, bolle e fatture, ma controlla anche eventuali duplicati ed i documenti mancanti. Un esempio è una bolla che è citata in fattura ma non è in archivio.  

Ti consente anche di gestire e collegare tutta la corrispondenza. Inoltre, dal tuo gestionale puoi vedere tutti i documenti della pratica e anche cercare un semplice codice del prodotto che è presente in una bolla o in una fattura. 

Integrazione DocuWare: esempio

Per capire meglio l’importanza di questa integrazione, prendiamo come esempio il CRM per la gestione quotidiana dei tuoi clienti.

CRM è un acronimo che sta per Customer Relationship Management. Si occupa di tutte quelle modalità di gestione inerenti le relazioni con i clienti. Grazie al software CRM è possibile automatizzare e integrare tutte queste attività. Il CRM è quindi una strategia per la gestione di tutte le interazioni che un’azienda crea con i clienti potenziali ed esistenti. 

Quando si comunica con loro è fondamentale offrire un servizio intuitivo ed efficace. Con DocuWare puoi sempre garantire un accesso efficiente alle informazioni direttamente da Microsoft Dynamics o da qualsiasi altro sistema CRM, rispettando ogni volta le linee guida sulla protezione dei dati. 

La corretta integrazione di questi due strumenti permette all’azienda di rafforzare le relazioni con i propri clienti. 

Perché diventare partner DocuWare

I partner DocuWare autorizzati godono di opportunità di vendita e di crescita praticamente illimitate, aiutando i clienti a raggiungere l’efficienza e la produttività nei processi business delle aziende. DocuWare fornisce ai partner un piano formativo aziendale chiavi in mano, programmi di formazione continua e supporto sul territorio e diversi strumenti di marketing. Offre una ricca serie di funzionalità, dalla completa gestione documentale al workflow automation, affiancando gli utenti a dare risposte e prendere decisioni in maniera più rapida ed efficiente.

 Ogni giorno, le organizzazioni affrontano sempre le stesse sfide:

  • Informazioni difficili da gestire;
  • Alle persone viene chiesto di più;
  • Sicurezza e conformità non sono mai abbastanza;
  • Il software aziendale è difficile da usare.

Queste sfide sono reali  e le aziende stanno cercando risposte digitali a questi problemi. DocuWare è leader di mercato per un semplice motivo: fornisce ciò che i clienti desiderano. 

La piattaforma di servizi per i contenuti DocuWare offre una ricca serie di capacità e funzionalità per l’acquisizione e la gestione dei documenti, l’elaborazione dei contenuti, il controllo e l’automazione dei processi di lavoro e l’integrazione di software e terze parti.

DocuWare offre a tutti i partner l’opportunità di fornire un prodotto valido e leader di mercato ai propri clienti, con un modello di profitto trasparente e vantaggioso. Supportiamo ogni partner con strumenti di marketing, formazione, materiali di presentazione, modelli di offerta e molto altro ancora per ottenere le migliori possibilità di un successo duraturo.

Riconosciuta come una delle migliori soluzioni sul mercato oggi, DocuWare è redditizia, stabile ed esperta.

 

Smettete di aspettare. Iniziate a guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *