Avete difficoltà a trovare le informazioni e i dati importanti nei vostri elenchi di risultati a causa dei vincoli di spazio e dell’overflow delle colonne? In DocuWare potete riordinare o nascondere facilmente le colonne, senza dover dare priorità ai dati chiave.
Ogni utente può modificare l’ordine di visualizzazione dei valori degli indici o nascondere le colonne per facilitare la lettura degli elenchi dei risultati e adattare i risultati della ricerca alle proprie esigenze aziendali.
Vediamo insieme come!
Nascondere le colonne e modificare l’ordine tramite “Profilo e impostazioni”
Dal menu principale di DocuWare Client, accedete a “Profilo e impostazioni” e selezionate la scheda “Ricerca”.
Selezionate “Elenchi risultati”. Qui vengono visualizzati tutti gli elenchi di risultati assegnati all’utente. Fare clic sul segno più davanti all’elenco di risultati desiderato per visualizzare i campi/colonne in esso contenuti:
È possibile disattivare le colonne non necessarie facendo clic sull’occhio e modificare l’ordine delle colonne semplicemente trascinando i campi:
Modifica dell’ordine e della larghezza delle colonne direttamente dalla schermata dei risultati in DocuWare
Se si desidera modificare solo l’ordine di visualizzazione dei valori dell’indice, è possibile farlo direttamente nell’elenco dei risultati.
A tale scopo, fare clic sulla riga superiore della colonna tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinarla nella posizione desiderata.
Se la larghezza di una colonna è molto stretta o molto larga, è possibile aumentarla o diminuirla tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, facendo clic sul bordo della colonna e spostando il mouse.
Tutte le modifiche apportate sono visibili solo all’utente che le ha effettuate e vengono mantenute anche dopo il logout/login. Non è possibile ripristinare automaticamente le impostazioni originali.
Direttore Commerciale di Real Document Solution
Accompagna i partner nella definizione degli obiettivi e nella costruzione dei workflow documentali con il Process Planner di DocuWare. Monitora le performance e la User Experience degli utenti nell’utilizzo di DocuWare.
Anche lui usa DocuWare: per gestire la pipeline di clienti, per archiviare e firmare i contratti digitalmente e tenere aggiornate le scadenze.
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi a: info@realdocumentsolution.it oppure chiamare il numero: +39 039.228.17.23