La gestione efficace dei dati e dei documenti aziendali è una sfida per molte imprese, specialmente quando ogni dipartimento utilizza software diversi per le proprie […]
Continua a leggereCome migliorare collaborazione interna: condividere i documenti come link in DocuWare
Nel contesto aziendale moderno, l’efficienza della collaborazione interna dipende sempre più dalla capacità di condividere informazioni in modo rapido, sicuro e strutturato. La gestione documentale […]
Continua a leggereDalla gestione documentale on-premise al Cloud: come gestire la migrazione al meglio
La gestione documentale ha un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende, con una crescente necessità di soluzioni flessibili, scalabili e sicure. DocuWare offre due […]
Continua a leggereGestione documentale da mobile: come gestire un team connesso e efficiente con DocuWare
Quante volte ti è capitato di dover trasformare un documento cartaceo in uno in formato PDF? Quante volte invece ti è capitato di richiedere documenti ad un cliente e ti sei sentito rispondere che non era possibile perché non in possesso di uno scanner? La soluzione è semplice: fare una scansione in formato pdf da mobile. Questa operazione in realtà è molto semplice e non richiede alcuna specifica competenza tecnica. L’importante infatti è seguire alcune semplici regole ed utilizzare gli strumenti giusti.
Continua a leggereCome passare facilmente alla firma elettronica con DocuWare
Ogni giorno le aziende gestiscono una grande quantità di documenti, alcuni dei quali non richiedono particolari garanzie legali, mentre altri, come contratti e accordi ufficiali, […]
Continua a leggereMetadati e Linee guida AgID: tutto ciò che c’è da sapere
I metadati sono una componente fondamentale nella gestione dei documenti digitali, poiché ne descrivono il contenuto, la struttura e il contesto. In Italia, le Linee […]
Continua a leggereWorkflow fatturazione elettronica: come evitare duplicati con Docuware
Con DocuWare, è possibile eliminare il rischio di duplicazioni nel workflow di fatturazione elettronica: spesso, infatti, le fatture vengono introdotte nel flusso di lavoro due […]
Continua a leggereCome i form digitali di Docuware semplificano firme e passaggi di consegna
I protocolli di handover (passaggio di consegna) o sign-off (approvazione finale) sono comuni in molteplici settori e attività aziendali. Che si tratti della consegna di […]
Continua a leggereCosa fare (e non fare) per migliorare il workflow digitale in ufficio
Alcune aziende hanno difficoltà a gestire il workflow digitale in ufficio. A volte documenti e dati vengono inutilmente doppiati, le informazioni vengono perse e la […]
Continua a leggereL’intelligenza artificiale può davvero gestire meglio i documenti?
Gestire grandi volumi di documenti in modo efficiente è una sfida quotidiana per molte aziende. Ordini clienti, documenti di trasporto (DDT) fornitori e altri documenti […]
Continua a leggere