Quante volte ti è capitato di dover trasformare un documento cartaceo in uno in formato PDF? Quante volte invece ti è capitato di richiedere documenti ad un cliente e ti sei sentito rispondere che non era possibile perché non in possesso di uno scanner? La soluzione è semplice: fare una scansione in formato pdf da mobile. Questa operazione in realtà è molto semplice e non richiede alcuna specifica competenza tecnica. L’importante infatti è seguire alcune semplici regole ed utilizzare gli strumenti giusti.
Continua a leggereCome passare facilmente alla firma elettronica con DocuWare
Ogni giorno le aziende gestiscono una grande quantità di documenti, alcuni dei quali non richiedono particolari garanzie legali, mentre altri, come contratti e accordi ufficiali, […]
Continua a leggereMetadati e Linee guida AgID: tutto ciò che c’è da sapere
I metadati sono una componente fondamentale nella gestione dei documenti digitali, poiché ne descrivono il contenuto, la struttura e il contesto. In Italia, le Linee […]
Continua a leggereWorkflow fatturazione elettronica: come evitare duplicati con Docuware
Con DocuWare, è possibile eliminare il rischio di duplicazioni nel workflow di fatturazione elettronica: spesso, infatti, le fatture vengono introdotte nel flusso di lavoro due […]
Continua a leggereCome i form digitali di Docuware semplificano firme e passaggi di consegna
I protocolli di handover (passaggio di consegna) o sign-off (approvazione finale) sono comuni in molteplici settori e attività aziendali. Che si tratti della consegna di […]
Continua a leggereCosa fare (e non fare) per migliorare il workflow digitale in ufficio
Alcune aziende hanno difficoltà a gestire il workflow digitale in ufficio. A volte documenti e dati vengono inutilmente doppiati, le informazioni vengono perse e la […]
Continua a leggereL’intelligenza artificiale può davvero gestire meglio i documenti?
Gestire grandi volumi di documenti in modo efficiente è una sfida quotidiana per molte aziende. Ordini clienti, documenti di trasporto (DDT) fornitori e altri documenti […]
Continua a leggereCome automatizzare la posta in arrivo con DocuWare Intelligent Document Processing
La gestione della posta in arrivo è spesso un processo laborioso, che richiede tempo e risorse per l’elaborazione manuale dei documenti cartacei e digitali. Con […]
Continua a leggereDa Microsoft Outlook “Classic” al nuovo Outlook: cosa cambia in DocuWare
Microsoft sta preparando un cambiamento significativo per gli utenti di Outlook: a partire dal 6 gennaio 2025, gli utenti con licenze Microsoft 365 Business Standard […]
Continua a leggereBando CONNESSI 2025: un’opportunità per le PMI
La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha recentemente lanciato il Bando CONneSSI 2025, un’iniziativa mirata a sostenere le Micro, Piccole e Medie […]
Continua a leggere