Fino a qualche anno fa parlare di smart working sembrava impossibile. Oggi prende sempre più piede la volontà di implementare questa nuova forma di lavoro in modo continuativo. Ecco alcuni vantaggi dello smart working nella gestione di documenti aziendali.
Continua a leggereUfficio paperless: meno sprechi e più efficienza
Molte aziende comprendono il valore e i benefici che un ufficio paperless può portare all’organizzazione per la produttività e il risparmio.
Continua a leggereDigitalizzazione dei processi aziendali: che cosa significa e come implementarla
La digitalizzazione dei processi aziendali rappresenta un concetto molto complesso, in quanto fa riferimento a molteplici aspetti, come quelli culturali, manageriali e organizzativi. Inoltre, va […]
Continua a leggereVantaggi economici di un software di gestione documentale
Il progresso tecnologico ha travolto la digitalizzazione dei processi interni aziendali, diventando una priorità di imprese e privati.
Continua a leggereIl GDPR e la conservazione elettronica dei documenti aziendali
La protezione dei dati è un’azione da non sottovalutare anche nell’ambito della conservazione elettronica dei documenti digitali.
Continua a leggereConservazione sostitutiva: cos’è, come si fa e qual è la normativa
La produzione di documenti è cresciuta nel corso del tempo perciò si sente più forte l’esigenza di regolare la conservazione dei documenti.
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La grande quantità di documentazione che viene prodotta ogni giorno da qualsiasi azienda, deve essere gestita attraverso un archivio digitale. Questi sistemi di gestione documentale […]
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Quante volte ti sei trovato di fronte alla necessità di raccogliere informazioni per clienti? I form elettronici consentano di svolgere un lavoro pratico, così da potersi dedicare ad altre attività, senza dispendio inutile di energie.
Continua a leggereGestione corrispondenza aziendale: tutto ciò che devi sapere
Nell’era della digitalizzazione, diventa indispensabile saper utilizzare al meglio lo strumento dell’email. Curare ed organizzare la corrispondenza è un modo sicuro e veloce, che permette di risparmiare tempo e risorse utili.
Continua a leggereClassificazione documenti aziendali: una guida completa
Per garantire maggiore efficienza e economicità dei processi aziendali, l’uso della carta è stato ormai in gran parte sostituito dell’uso dei documenti informatici, elaborati attraverso strumenti telematici e analogamente conservati.
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