Se è vero che la Digital Transformation è in atto, è anche vero che non possiamo dire che questa sia effettivamente conclusa. Questo significa che non è raro trovare all’interno di un’azienda la contemporanea presenza di documenti cartacei e documenti digitali. Il fenomeno di cui stiamo parlando ha un nome: archivio ibrido.
Continua a leggereConservazione digitale nel 2024: le principali novità legislative
Nel 2024, la conservazione digitale dei documenti ha subito importanti cambiamenti normativi, con l’introduzione di nuove disposizioni volte a semplificare la gestione dei dati fiscali […]
Continua a leggere3 consigli per ottimizzare l’intelligent indexing per documenti HR
L’intelligent indexing è uno strumento potente per automatizzare la gestione dei documenti HR, ma per sfruttarlo al meglio è importante ottimizzarne l’uso. I file digitali […]
Continua a leggereGestione documenti confidenziali con DocuWare: come funziona
La gestione di documenti confidenziali richiede strumenti che garantiscano non solo la sicurezza, ma anche la flessibilità nell’accesso alle informazioni. Con DocuWare, è possibile proteggere […]
Continua a leggereDocument security in DocuWare: tutto ciò che c’è da sapere
La sicurezza dei documenti è un argomento fondamentale per ogni azienda, soprattutto quando si parla di digital transformation. La document security rientra nel più ampio tema della cybersecurity. Questi attacchi solitamente hanno come scopo quello di accedere, trasformare e/o distruggere informazioni sensibili. Tutto quello che non può assolutamente succedere all’interno di un’azienda.
Continua a leggereCome essere GDPR compliant grazie a DocuWare
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è una normativa cruciale per la protezione dei dati personali e la privacy dei cittadini dell’Unione Europea. […]
Continua a leggereSoftware gestione documentale e cloud storage: quali sono le differenze?
Per l’azienda scegliere la soluzione più adatta non è sempre così semplice. Questo soprattutto perché nel settore dei sistemi di gestione documentale le soluzioni ad oggi disponibili sul mercato non sono solo numerose, ma anche classificabili in categorie diverse. Ma andiamo nel dettaglio.
Continua a leggereModifica documenti di Microsoft Office in DocuWare per workflow più facili e veloci
Nel mondo del lavoro, la velocità e l’efficienza nella gestione dei documenti sono fondamentali per mantenere alta la produttività e ottimizzare i flussi di lavoro. Con […]
Continua a leggerePerché la gestione documentale migliora lo smart working
Nel contesto del lavoro remoto, noto anche come smart working, la gestione documentale riveste un ruolo cruciale nel garantire efficienza e produttività. Mentre il lavoro […]
Continua a leggereShortcuts per aprire i documenti ancora più velocemente in DocuWare
Le scorciatoie da tastiera o shortcuts in DocuWare rappresentano una risorsa estremamente comoda e vantaggiosa per ottimizzare il flusso di lavoro. Utilizzando queste scorciatoie, è […]
Continua a leggere