La gestione documentale è uno degli aspetti fondamentali per il buon funzionamento di qualsiasi azienda. Non si tratta solo di archiviare documenti, ma di creare […]
Continua a leggereDigitalizzazione archivi storici e beni culturali: come funziona
La digitalizzazione di archivi storici e dei beni culturali è un processo che sta diventando sempre più fondamentale per la preservazione, la valorizzazione e la […]
Continua a leggereGestione delle fatture con DocuWare IDP: una guida completa
La gestione delle fatture è una delle attività più critiche per il reparto contabilità di qualsiasi azienda. Con il supporto dell’intelligenza artificiale, DocuWare Intelligent Document […]
Continua a leggereIntelligent Indexing ancora più efficiente: le funzioni di autocompilazione per documenti simili
Gestire e archiviare documenti in modo rapido ed efficiente è una necessità per molte aziende, soprattutto quando si tratta di documenti ricorrenti che differiscono solo […]
Continua a leggereCome rendere DocuWare un data center per tutti i dipartimenti aziendali
La gestione efficace dei dati e dei documenti aziendali è una sfida per molte imprese, specialmente quando ogni dipartimento utilizza software diversi per le proprie […]
Continua a leggereCome migliorare collaborazione interna: condividere i documenti come link in DocuWare
Nel contesto aziendale moderno, l’efficienza della collaborazione interna dipende sempre più dalla capacità di condividere informazioni in modo rapido, sicuro e strutturato. La gestione documentale […]
Continua a leggereDalla gestione documentale on-premise al Cloud: come gestire la migrazione al meglio
La gestione documentale ha un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende, con una crescente necessità di soluzioni flessibili, scalabili e sicure. DocuWare offre due […]
Continua a leggereGestione documentale da mobile: come gestire un team connesso e efficiente con DocuWare
Quante volte ti è capitato di dover trasformare un documento cartaceo in uno in formato PDF? Quante volte invece ti è capitato di richiedere documenti ad un cliente e ti sei sentito rispondere che non era possibile perché non in possesso di uno scanner? La soluzione è semplice: fare una scansione in formato pdf da mobile. Questa operazione in realtà è molto semplice e non richiede alcuna specifica competenza tecnica. L’importante infatti è seguire alcune semplici regole ed utilizzare gli strumenti giusti.
Continua a leggereCome passare facilmente alla firma elettronica con DocuWare
Ogni giorno le aziende gestiscono una grande quantità di documenti, alcuni dei quali non richiedono particolari garanzie legali, mentre altri, come contratti e accordi ufficiali, […]
Continua a leggereMetadati e Linee guida AgID: tutto ciò che c’è da sapere
I metadati sono una componente fondamentale nella gestione dei documenti digitali, poiché ne descrivono il contenuto, la struttura e il contesto. In Italia, le Linee […]
Continua a leggere



