Office automation: cos’è e come funziona

Passare da operazioni analogiche ad operazioni digitali non è sempre facile per un’azienda. Esistono degli strumenti che rendono questa trasformazione più facile ed efficiente. Ecco che allora entra in gioco l’office automation, ovvero una determinata tipologia di software che risponde alle esigenze di automatizzazione che sono proprie dell’ufficio.

Continua a leggere

Gestione documentale e controllo accessi in azienda: come funziona

Una corretta gestione documentale è fondamentale in azienda. La scelta migliore per un’azienda è quella di dotarsi di un software che sia capace di gestire i documenti in ogni fase del loro ciclo di vita – dalla produzione all’archiviazione. Quando però parliamo di documenti aziendali, uno dei temi fondamentali riguarda l’accesso a tali documenti

Continua a leggere

La firma digitale nel processo di gestione documentale

La trasformazione digitale in atto in tutto il mondo impone alle aziende una modernizzazione pratica e veloce.  Negli ultimi anni le imprese hanno iniziato a comprendere i vantaggi che gli strumenti tecnologici apportano al proprio business come la firma digitale. Questi strumenti riescono a far ottenere maggior efficienza e efficacia dei  processi all’azienda.

Continua a leggere