• Maurizio Bensi

Consapevolezza: parola chiave del 2018


Anche quest'anno le nostre aziende verranno attraversate da opportunità, lavoro, problemi e cose urgenti da fare, come affrontare con successo e serenità tutto questo?

Con la consapevolezza.

Consapevolezza nel riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, sarà determinante rafforzare i primi e diminuire drasticamente i secondi.

Consapevolezza nel rimanere focalizzati sulla propria missione aziendale: il mercato premierà sempre di più le aziende competenti, formate e con un metodo di lavoro documentato e collaudato.

Consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte: sempre di più le alleanze strategiche renderanno competitive le aziende.

Consapevolezza che è necessario rivedere per rimanere competitivi il nostro modo di lavorare: semplificare i processi, attingere velocemente alle informazioni che servono, e ovviamente anche ai documenti.

Consapevolezza che sempre di più sparirà il concetto "cliente - fornitore" ed inizierà la fase della condivisione, o se vogliamo usare un parolone della supply chain.

Questo è il mio augurio per il 2018, crescere in consapevolezza. Lo auguro di cuore a tutti i nostri collaboratori, fornitori, clienti, e anche competitor. Un mercato consapevole cresce, sempre. Un mercato consapevole è formato, specializzato, non fa dumping sui prezzi, non sceglie fornitori che regalano o "scontano" a prescindere, perchè un mercato consapevole è un mercato serio, maturo e sempre pronto ad affrontare nuove sfide.

Buon 2018 a tutti.

Maurizio Bensi


48 visualizzazioni

Chi siamo

Real Document Solution S.r.l.

Via Ambrogio Villa 10 - Villasanta

Partita IVA e CF: 11615490015

info@realdoc.group

Privacy Policy

Cookie Policy

Casi d'uso

Assistenza

Casi studio

  • Facebook - Bianco Circle